Dove Trovare Prestiti Senza Busta Paga Online

Quando si ha bisogno di liquidità, la ricerca di un finanziamento potrebbe essere la soluzione migliore e immediata. Molti richiedenti, però, non hanno una busta paga, vuoi perché non godono di un reddito dimostrabile o perché non sono lavoratori dipendenti, bensì autonomi, liberi professionisti o imprenditori. In svariati casi, è loro negato l’accesso al credito, perché la busta paga è la prima garanzia richiesta dalle banche e dalle società finanziarie, visto che assicura il godimento di un reddito stabile nel tempo, in grado di consentire al debitore il rimborso del prestito ricevuto con il pagamento delle rate periodiche.

Tuttavia, è importante non disperare, perché specialmente online è possibile trovare numerose soluzioni disponibili e spesso anche in tempi relativamente veloci. Parliamo del variegato mondo dei prestiti online, molti dei quali senza busta paga.

La prima domanda che ci si pone in questi casi è dove cercare. La soluzione più immediata potrebbe essere quella di consultare i siti web degli istituti di credito, sia quelli che si conoscono direttamente, sia quelli che si rinvengono online tramite una ricerca istantanea. Tutte le banche e le società finanziarie posseggono un sito web, che a sua volta presenta almeno una pagina dedicata ai prodotti finanziari offerti alla clientela. Bisogna, appunto, cliccare su di essa e verificare quale di questi andrebbe al vostro caso, ovvero quale non richiede come requisito il possesso di una busta paga.

In alternativa, si può effettuare una breve ricerca in rete e compariranno tutte le banche e le finanziarie che effettuano questi finanziamenti. Vi possiamo segnalare i prestiti senza busta paga erogati da Financial Group, che non applica spese di istruttoria e che fornisce liquidità fino a 50.000 euro e per un periodo fino a 10 anni.

Possono farvi richiesta tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, dove quest’ultima età è da considerarsi quella che il cliente dovrà avere alla fine del finanziamento. Se è di 10 anni, poniamo, all’atto della richiesta non potrà avere più di 65 anni.

Nel caso di Financial Group, ma lo stesso vale per ogni altro prestito senza busta paga online o meno, il cliente dovrà presentare almeno una garanzia alternativa a quella del reddito, vale a dire l’iscrizione ipotecaria su un immobile di proprietà o la doppia firma per mano di un terzo, chiamato fideiussore e che deve a sua volta godere dei requisiti di reddito e di patrimonio minimi richiesti.

Più completato è ottenere finanziamenti se non è presente un garante. In questi casi consigliamo di leggere questa guida sui prestiti senza busta paga e senza garante presente sul sito Ilprestitosenzabustapaga.com anche se una delle poche possibilità è rappresentata dai prestiti cambializzati.