Bnl offre una vasta gamma di finanziamenti per le più disparate esigenze. Bnl In Novo il Prestito eroga liquidità da 5.000 a 100.000 euro, da rimborsare con un numero di 36-120 rate mensili. Il finanziamento può essere richiesto dai lavoratori dipendenti e risulta essere a tasso fisso e con l’opzione Reload, già dalla sesta rata in poi è possibile per il cliente conoscere il credito ulteriore di cui si potrebbe disporre. In più, l’opzione Flexi garantisce al debitore la possibilità di saltare una o più rate, purché siano state già pagate almeno 12 rate consecutive. Il salto della rata è sottoposto ad approvazione della banca e indipendentemente dal numero di rate saltate, per ciascun periodo di utilizzo del servizio è previsto il pagamento di 30 euro. Ferme restando le caratteristiche identiche, Bnl In Novo il Prestito si suddivide nella versione Large e XXL. L’unica differenza consiste nel periodo di rimborso: fino a 60 mesi per il primo e da 61 a 120 mesi per il secondo.
Il Prestito Bnl Pensione Dinamica è la cessione del quinto di Bnl per i pensionati e consiste in un finanziamento dalla somma massima di 90 mila euro, rimborsabile con trattenute dirette dalla pensione e fino a un quinto dell’importo netto di quest’ultima. Il prestito ha durata compresa tra 24 e 120 mesi e non prevede il rilascio di alcuna garanzia ulteriore alla pensione.
Prestito per Dipendenti Pubblici è erogato solo ai dipendenti e ai pensionati del pubblico impiego fino alla liquidità massima di 100 mila euro, da rimborsare fino a un numero massimo di rate di 120. Anche in questo caso, esistono le versioni Large e XXL, la cui unica differenza sta nel fatto che il primo prevede un numero massimo di rate mensili di 60, mentre il secondo varia da 61 a 120 rate.
Risulta essere possibile, poi, chiedere liquidità aggiuntiva, nel corso del finanziamento, mantenendo la rata costante, ma allungando il periodo del rimborso. Il tasso applicato è fisso.
Per i dipendenti pubblici, però, esistono anche i finanziamenti con la cessione del quinto di Bnl, chiamati Prestito Bnl Salary Power Dipendenti Pubblici e Statali e Prestito Bnl Salary Power Militari e Forze dell’Ordine. In entrambi i casi, la liquidità massima erogata è di 104.000 euro, da rimborsare fino a un massimo di 120 rate mensili, il cui importo non può eccedere il quinto dello stipendio netto mensile del dipendente. Tali finanziamenti vengono erogati in convenzione con l’ex Inpdap. Il secondo è accessibile solo a Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare, Polizia Penitenziaria e altre forze dell’ordine e militari.