Unicredit è uno degli istituti più grandi in Italia e offre un’ampia scelta in termini di finanziamenti. Con Credit Express Mini, si ha la possibilità di scegliersi l’importo mensile della rata con cifra bassa e tonda, facile da ricordare. Automaticamente, quindi, il cliente si sceglie pure la durata del rimborso. Il prestito si adegua così alle sue esigenze e non viceversa.
La liquidità erogabile varia da un minimo di 1.000 a un massimo di 3.000 euro e la durata del prestito è da 18 a 36 mesi.
Con CreditExpress Dynamic, il prestito diventa flessibile, offrendo un servizio di salta rata e e di modifica rata. La liquidità massima erogabile è di 30.000 euro e il periodo di rimborso varia da un minimo di 36 a un massimo di 84 mesi.
Anche in questo caso, il cliente ha la possibilità di scegliersi l’importo della rata, così come di richiedere liquidità aggiuntiva, durante il finanziamento, senza dovere ripresentare la documentazione.
Con l’opzione cambio rata, l’importo potrà essere modificato all’interno di un range pre-stabilito di rata minima e massima, purché siano state già pagate 9 rate consecutive; con il salto rata, si potrà saltare un pagamento per ciascun anno solare, sempre a condizione che siano state già pagate 9 rate consecutive e che siano trascorsi almeno 6 mesi dall’utilizzo dell’ultimo servizio. L’opzione Ricarica, infine, consente al cliente di richiedere liquidità aggiuntiva per una somma non superiore al capitale già rimborsato, fino a un numero massimo di tre volte nel corso del finanziamento, essendo almeno trascorsi 24 mesi dall’ultimo utilizzo del servizio o dall’erogazione del prestito.
CreditExpress Premium è ancora più particolare, perché ti premia semplicemente se rispetti le scadenze di pagamento. Se durante l’anno, infatti, le scadenze sono rispettate, Unicredit ti abbassa il tasso d’interesse dell’1%. Con questo prestito, la liquidità erogabile varia dai 3.000 ai 30.000 euro e il rimborso va dai 36 agli 84 mesi.
Non solo la cifra della rata mensile è tonda, ma il cliente potrò scegliere la data di pagamento, tra le alternative di ogni giorno 1, 10 o 20 del mese, facile da ricordare.
Infine, tra i prestiti personali, esaminiamo CreditExpress Compact, la formula offerta da Unicredit per il consolidamento debiti. Esso consente di chiudere uno o più debiti precedentemente accessi con la stessa banca o con altri istituti, potendo anche accedere a liquidità aggiuntiva per il finanziamento dei propri progetti. La liquidità complessiva erogabile varia dai 3 ai 50 mila euro, mentre le varie scadenze vengono raggruppate in un’unica rata, semplificando la gestione del debito. La durata del finanziamento varia dai 36 ai 120 mesi.
Unicredit è attiva anche nel campo dell’erogazione dei mutui, tra cui troviamo Mutuo Valore Italia e Mutuo Progetto Lavoro. Il primo è pensato per i giovani che vogliano comprare casa e si ha nella versione a tasso fisso o variabile e per un periodo minimo di 5 anni e massimo di 30 anni.
Il secondo consente l’erogazione di liquidità fino a 200 mila euro e anche in questo caso si ha sia il prodotto a tasso fisso che a tasso variabile.