Compass è una delle società finanziarie più importanti e conosciute in Italia e offre una vasta gamma di finanziamenti per tutte le esigenze. Con LibeRata, ad esempio, puoi andare ogni anno in vacanza senza il pensiero di pagare la rata mensile, perché questo prestito personale ti fa pagare 11 rate annuali, anziché 12, non essendo prevista la scadenza per il mese di agosto. Per questo, un finanziamento di 5 anni non sarà composto da 60 rate mensili, bensì da 55. La somma erogabile varia da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 30.000 euro e il periodo di rimborso va dai 24 agli 84 mesi, con progressione di 12 mesi.
Tra i prestiti personali di Compass c’è anche Easy, il quale a sua volta si ha in differenti versioni. Con Easy Classic, la versione base, il finanziamento è a tasso fisso per tutta la durata del rimborso, ma non prevede opzioni di flessibilità e di modifica in corso.
Con Easy Jump, invece, si ha la possibilità di saltare fino a 5 volte una rata nel corso del finanziamento, senza costi aggiuntivi, rimandando a fine rimborso la rata saltata o le rate saltate. Easy Change, invece, prevede l’opzione di modifica della rata fino a 5 volte durante il rimborso, potendola abbassare, allungando parimenti la durata del finanziamento stesso.
Easy Flex non è altro che la versione aggregante sia di Jump che Change, consentendo al debitore di saltare e di abbassare la rata fino a 5 volte durante il rimborso per ciascuna delle due opzioni. In pratica, si possono apportare modifiche per un totale di 10 volte, il massimo della flessibilità pensabile per un prestito.
Possono richiedere un prestito Easy coloro che hanno dai 18 ai 70 anni di età. Se si è un lavoratore dipendente, bisognerà esibire a garanzia del finanziamento una busta paga, se si è lavoratore autonomo il Modello Unico, mentre i pensionati dovranno presentarsi con il cedolino di pensione. Per tutti sono richiesti un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale o tessera sanitaria. Per i cittadini stranieri è richiesta la residenza sul territorio italiano da almeno un anno.
Cifra Tonda è il finanziamento Compass che consente al cliente di fissare l’importo della rata mensile, secondo una cifra tonda e onnicomprensiva, a partire da 99 euro, che resterà fissa durante l’intera durata del rimborso. Si tratta, quindi, di un prestito su misura, tagliato per le proprie esigenze e facile da ricordare per colui che dovrà pagare periodicamente le rate. La liquidità massima erogabile con Cifra Tonda è di 20.000 euro. Una volta scelto l’importo, si determina la durata del prestito, per cui il cliente ha la possibilità di scegliersi e di verificare autonomamente la combinazione che ritiene maggiormente adatta per sé tra rata e durata.
Unica rappresenta la soluzione per il consolidamento debiti di Compass. Consente al cliente di unificare in un’unica rata le diverse scadenze relative a debiti contratti in precedenza, gestendole adesso con un unico impegno e semplificandole in un unico rapporto. Ideale anche per chi intende finanziare un progetto o ottenere liquidità. L’importo massimo erogabile è di 30.000 euro e l’accredito potrà avvenire anche in giornata con accredito bancario o assegno.
Leggero è il finanziamento che Compass mette a disposizione di chi per la prima parte del rimborso intende pagare una rata di importo basso. Infatti, per i primi 12 mesi, la rata sarà inferiore agli importi che dovranno essere pagati successivamente, ma resta nella possibilità del cliente di potere fissare l’importo delle rate seguenti il primo anno, di fatto scegliendosi la combinazione più appropriata di rata e durata, secondo le proprie esigenze. I tempi di erogazione sono veloci e la liquidità massima erogabile è di 25.000 euro.
Con Jump, invece, si ha la possibilità di saltare la rata per cinque volte al massimo durante l’intero periodo di finanziamento, rimandando il pagamento alla fine del periodo. La liquidità massima ottenibile è di 30.000 euro.
Young è pensato da Compass per i bisogni dei clienti più giovani. Se hai fino a 32 anni di età e desideri finanziare i tuoi progetti, Young ti consente di pagare una mini-rata iniziale per i primi 12 mesi, che crescerà di anno in anno, spostando così più in avanti il pagamento del debito. Anche in questo caso, sono tante le combinazioni possibili tra rata e durata del rimborso. La liquidità massima erogabile è di 20.000 euro.
Infine, Compass eroga anche la cessione del quinto, in favore dei lavoratori dipendenti pubblici, privati e dei pensionati. L’importo della rata non potrà eccedere il quinto dello stipendio o pensione mensile, al netto delle tasse, dei contributi e delle eventuali altre rate da pagare per debiti già accesi. Per i lavoratori, la cessione è erogata tra i 18 e i 63 anni di età, mentre per i pensionati fino all’età di 85 anni. L’età massima è in ogni caso quella che bisogna possedere al momento della scadenza del finanziamento. I pensionati potranno accedere al prestito se dispongono di una pensione pari a 495,43 euro al mese, al netto dell’importo cedibile.