Qui di seguito vi elenchiamo alcune delle società finanziarie che fanno il consolidamento debiti. Fiditalia è la finanziaria di Société Générale e offre Un1ka, il consolidamento debiti, che permette ai clienti di raggruppare in un’unica rata i debiti accesi in precedenza, godendo all’occorrenza anche di liquidità aggiuntiva da 3.000 a 30.000 euro, rimborsabile in un arco di tempo tra i 24 e gli 84 mesi al TAN massimo del 9,90%, corrispondente a un TAEG massimo del 16,33%, comprensivo delle spese di gestione del prestito. Le spese di istruttoria sono legate all’importo richiesto, ma hanno un tetto massimo di 300 euro.
L’imposta di bollo è pari a 16 euro e si paga all’apertura del contratto, mentre l’incasso della rata costa 3 euro. Il consolidamento debiti Un1ka è rimborsabile con addebito diretto su conto corrente o con i bollettini postali.
Findomestic offre il consolidamento debiti con Rata Unica, che permette di raggruppare in un’unica scadenza più prestiti precedentemente accesi, mutui compresi, tendenzialmente a condizioni più favorevoli.
Anche Agos Ducato è attiva in questo tipo di finanziamenti, offrendo un’unica rata e TAN fisso per tutta la durata del consolidamento debiti, con ammortamento fino a 120 mesi e possibile liquidità aggiuntiva.
Con CreditExpress Compact puoi raggruppare diversi finanziamenti accesi in precedenza sia presso Unicredit che altre banche o finanziarie. Puoi ottenere liquidità aggiuntiva da 3.000 a 50.000 euro per una durata dell’ammortamento compresa tra i 36 e i 120 mesi. Tasso e rata sono fissi per tutta la durata del prestito.
Con Unica, Compass eroga liquidità fino a 30.000 euro, raggruppando le diverse scadenze in un’unica rata mensile per i clienti di età compresa tra i 18 e i 70 anni. L’importo è erogabile con bonifico o assegno. Il prestito è rimborsabile tramite addebito diretto su conto corrente o con il pagamento con bollettini postali, bancari, presso le ricevitorie Sisal e Lottomatica.
Con il consolidamento debiti Bnl, si ha la possibilità di unificare i prestiti accesi in precedenza in un’unica scadenza. Se la cifra richiesta è elevata, la banca eroga il prestito attraverso un mutuo, mentre se l’importo è più contenuto, si ha la possibilità della forma del prestito personale.
Esistono, poi, alcune soluzioni online, come Rataweb, che per un consolidamento debiti di 10.000 euro e per una durata di 84 mesi richiede una rata mensile di 171,22 euro con TAN fisso dell’11% e TAEG dell’11,66%. Le spese iniziali ammontano solamente a 16 euro.